Luigi Masciotta: complesso immobiliare residenziale a Marino
L’ing. Luigi Masciotta ha progettato e realizzato per conto di un gruppo italiano nel 2001-2003 i lavori di costruzione del complesso residenziale in Via dei Ceraseti a Marino – Roma.
La costruzione del complesso residenziale a Marino, ha visto la creazione di 20 unità abitative in villini a schiera realizzati nel rispetto dell’impatto ambientale nel quartiere circostante e di tutte le normative vigenti.
La maggior parte degli appartamenti sono composti da soggiorno con angolo cottura e sala da pranzo, servizio e due camere, giardino o ampi balconi sono disponibili per tutti in base alla scelta dell’appartamento.
La costruzione rispetta le norme antisismiche, e tutte le case sono fornite di portoni blindati di ultima generazione per garantire la giusta sicurezza per un complesso residenziale che si rispetti.
In ogni appartamento Luigi Masciotta e i suoi collaboratori hanno inoltre previsto un impianto termico e termoarredi nei bagni, serramenti a contenimento energetico con doppio vetro, ceramiche ricercate così come i sanitari e le rubinetterie di prima scelta. La realizzazione è stata seguita dalle fondamenta alle ultime finiture, come in ogni grande opera di edilizia affrontata dal gruppo di lavoro.


Luigi Masciotta: costruzione del fabbricato ad uso uffici in località Parco dei Medici – Roma.