Luigi Masciotta: costruzione fabbricato uffici Parco dei Medici
Nel 1989 – 1990 l’Ing. Luigi Masciotta ha eseguito quale Direttore Tecnico per conto di una multinazionale americana la costruzione del fabbricato ad uso uffici in Roma – località Parco dei Medici – sull’autostrada Roma – Fiumicino.
Seguendo le direttive di ricerca e sviluppo, questo fabbricato uffici si presenta di una modernità senza tempo, grazie alle lavorazioni effettuate con grande precisione e attenzione. Dalla scelta delle materie prime e dei componenti, all’utilizzo di attrezzature d’avanguardia, la costruzione garantisce sotto ogni punto di vista bellezza estetica ma anche sicurezza dei lavoratori.
L’Ing. Luigi Masciotta lavora da molti anni nell’edilizia civile e industriale. Le strutture realizzate spaziano dalle più comuni opere in laterizio e cemento, a fabbricati moderni come questo sito a Roma in zona Parco dei Medici.
Gli elementi impiegati in questo caso sono stati cemento, vetro, acciaio, con finiture interne ed esterne di qualità, e una scelta dei materiali e delle tecniche costruttive al passo coi tempi. Gli interventi eseguiti, in linea con le normative vigenti, sono stati effettuati secondo direttive della multinazionale proprietaria, rispettando i tempi di consegna. Il coordinamento di Luigi Masciotta ha portato alla realizzazione di un fabbricato impegnativo ma indimenticabile, dove si è potuto sperimentare un’estetica molto particolare per l’epoca in cui è stato realizzato, in un contesto come quello di Parco dei Medici, che nasce per essere una parte della zona uffici più moderna della città di Roma.


Luigi Masciotta: lavori di costruzione del complesso immobiliare residenziale a Marino – Roma.